L’ ULTIMO CUCCIOLO!

Loading

Ma sei davvero sicuro che l’ultimo cucciolo della cucciolata sia quello più brutto? O per meglio dire: quello che nessuno ha scelto perchè meno carino dei suoi fratellini?!

Lo chiedo a te 🫵 che hai chiamato ed hai esordito dicendo: “Ma io non voglio accontentarmi del cucciolo rimasto!!! ….dell’ultima scelta!! Io voglio scegliere per primo il cucciolo! E voglio quello più bello!!”.

Cerchiamo di chiarire una cosa! Non sei tu che sceglierai il tuo futuro cucciolo ma sarà l’Allevatore che saprà consigliarti nella giusta scelta del cucciolo più adatto a te, tenendo conto delle tue esigenze e delle attitudini dei piccoli!

Se vuoi approfondire di più circa la modalità che viene seguita nel nostro allevamento per la scelta del cucciolo puoi leggere qui: Come avviene la scelta del cucciolo.

Ma torniamo a noi….

Una tra le più grosse incomprensioni che c’è tra allevatore e futuro proprietario è il famoso 🐶ULTIMO CUCCIOLO🐶!

L’ultimo cucciolo è sempre il più bello 😍, sempre!
Ripeto, non qualche volta….sempre!

L’ultimo cucciolo è quello che l’allevatore tiene indietro, perché ha qualcosa di più interessante, qualcosa che potrebbe rivelarsi adatto al ring in expo, qualcosa che potrebbe farlo diventare il più corretto di altri, un movimento che crescendo potrebbe essere il dettaglio che fa la differenza!
L’ultimo cucciolo è quello che se resta, poco male. Si prende tempo nell’indecisione di osservare se cresce come da aspettativa e poi….si decide.
Un mese in più🗓️? Due in più? A volte sono fondamentali per chi ha scelto come scopo la selezione e la riproduzione dei soggetti più meritevoli, nel rispetto della sua razza!
Poi arriva il furbone di turno, quello che di questo mondo capisce nulla ma si sente un genio cosparso di arroganza e chiede lo sconto 💸 perché “è l’ultimo”🤔🤔🤔.
Quanta stoltezza, quanto lontano dalle vere ragioni e quanto provoca una reazione di rifiuto in colui che ritiene di avere messo sotto osservazione il miglior soggetto della cucciolata 😡
Questo è l’ultimo cucciolo, cerca di sfruttare la fortuna se ti capita di trovarlo disponibile in allevamento 😉.

(S. Barbetta)

Se questo articolo ti è piaciuto puoi condividerlo😉

Lascia un tuo commento

error:
Call Now Button