QUANTO PER UN CUCCIOLO DI LABRADOR?

Un cane non è mai ′′solo un animale domestico′′. E’ l’eredità dell’ Allevatore, il miglior amico di un bambino, il protettore di una bambina, la terapia di un anziano, un membro della famiglia, il mondo intero di qualcuno!!!”

“Alla persona che chiama e dopo aver sentito un prezzo, afferma: ′′pensavo ad un cucciolo più economico…”.

Alla persona che non si preoccupa di un pedigree, perché “voglio solo un animale domestico”,

….consiglio i canili che ahimè sono pieni…😔

– Dietro ogni cucciolo / cane di razza pura, c’è un ALLEVATORE.
Un Allevatore con la A maiuscola per differenziare un Allevatore da una “fabbrica di cani” o da un canaro.
Un Allevatore serio NON riproduce cani senza pedigree, protegge l’integrità della razza. Essi sono registrazioni del lignaggio, che documentano la linea di sangue e permettono di ricercare eventuali problemi di salute presenti nella discendenza.
– Quando dici ad un Allevatore che non ti importa del pedigree, gli stai dicendo che non ti frega niente della salute del cucciolo (che poi sarà comunque una spesa doppia per te!).

– Quando scegli di acquistare un cucciolo da un Allevatore serio, questo è responsabile della salute di ogni cucciolo e dei cani posseduti. Questo Allevatore salta le vacanze, manca di dormire, la maggior parte del suo spazio personale è trasformato in spazio per i suoi cani.
– Un Allevatore appassionato, che ama ciò che riproduce, ci mette tutto il cuore e l’anima.

Non solo nei cuccioli venduti, ma anche in ogni cliente che possiede un pezzo del suo cuore ed ora è membro della sua famiglia allargata..

– Un Allevatore si sporca le mani, spesso è coperto di tutto ciò che accompagna un parto…. Sa che nel bel mezzo della nascita c’è morte e vita.
– Un Allevatore continua a fare test, echos, raggi X, analisi, sezioni di emergenza, vaccinazioni, registrazioni delle cucciolate, ricerche dei pedigree, sverminazioni, microchip, passaggi di proprietà….

– Un buon Allevatore avrà criteri diversi per chi vuole portare avanti la propria stirpe. Perché? Perché l’allevamento non è una responsabilità da prendere mai alla leggera. Allevare è una scelta di vita, messa da parte SOLO per chi è disposto al sacrificio.

– Ultimo ma non ultimo, un Allevatore SCEGLIE la famiglia che avrà uno dei suoi cuccioli.
Un vero Allevatore sceglie a chi vendere perché non fa soldi con la vendita.
E molte volte sarà costretto a dire di no!

Ma ricorda:

Un cane non è mai ′′solo un animale domestico′′. E’ l’eredità dell’ Allevatore, il miglior amico di un bambino, il protettore di una bambina, la terapia di un anziano, un membro della famiglia, il mondo intero di qualcuno!!!”

❤️Perciò trattalo come la cosa più preziosa che hai e lui ti darà tutto il suo amore ❤️

 

Lascia un tuo commento

Call Now Button
error:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: