ALLEVATORI/CAGNARI: L’IGNORANZA NON PUò ESSERE UNA SCUSA!!!

Loading

Ormai internet è diventato una giungla di annunci di cucciolate “fritto misto”, vendute a prezzi anche importanti (5/600 euro), annunci di cucciolate tra “Bubi e Fufi”, meticci, figli e nipoti di meticci, anch’essi messi in vendita con diciture come “Cuccioli di labrador figli di campioni!”…”Cuccioli di labrador con pedigree!” che fanno subito la loro porca figura!!

C’è chi ci casca🧐 Certo che sì!!!!

E poi noi ALLEVATORI che studiamo, selezioniamo genetica, salute, carattere e bellezza dei nostri cani PER PIù GENERAZIONI ci sentiamo dire: “Ma no! Ho trovato cuccioli CON PEDIGREE a 5/600 euro???”.

⚠️ MA CHE VUOL DIRE CHE HANNO IL PEDIGREE!😡??!?!?

Spesso purtroppo non significa nulla!! E per te 🫵 che cerchi il risparmio è qui che casca l’asino🫏!! E vuoi sapere il perchè? Perchè anche cani importi dall’Est possono aver avuto la nazionalizzazione del pedigree e magari hanno solo l’aspetto del labrador quando in realtà sono frutto di accoppiamenti tra meticci o cani mordaci! Questi cani sono quelli che trovi nei famosi pedigree di cui vanti il costo di 5/600 euro!!! Anche i cuccioli dall’est vengono venduti su famosi siti e spacciati per cuccioli italiani, per poi arrivare a casa tua e dopo qualche gg farti piangere perché necessitano di cure urgenti salvavita!!! Ma il più delle volte, ahimè, muoiono 😔….

E poi chiami l’ALLEVATORE per il cucciolo di Labrador che vedi carino in foto, lamenti il costo, chiedi “una carezza sul prezzo” perché ti sembra alto!

Però, non pretendi mica tanto🧐🧐🧐? Solo che sia sano, che i genitori siano esenti da displasia, che abbiano fatto i test genetici, che sia vaccinato, chippato, che abbia il pedigree, il certificato di buona salute del veterinario e pensi che tutto questo sia scontato ANCHE grazie ai GRANDI CAGNARI (e non parlo di chi seriamente decide di fare una cucciolata sana in famiglia, ma di commercianti senza scrupoli!).

E dico ANCHE perché a mio avviso in questo campo

L’IGNORANZA NON PUO’ ESSERE UNA SCUSA😡!!!

Oggi grazie ad internet  🫵 hai tutti gli strumenti e le capacità per scindere con facilità l’ALLEVATORE dal CAGNARO!!

Sul sito dell’Enci hai la possibilità di valutare se ti stai rapportando ad un allevatore che ogni 6 mesi riproduce le sue cagne o con chi max 3-4 volte nella vita di una cagna progetta un accoppiamento mirato. Hai la possibilità di testare con mano il lavoro, la selezione, la cura che l’allevatore mette in ogni singola cucciolata, l’amore verso i suoi cani, la serenità dell’ambiente in cui loro vivono, la pulizia degli stessi, il loro stato di salute e nutrizione e scartare a priori chi nel suo mondo non ti permette di entrare. Perché ricorda….se la mamma non è serena, se è una cagna sfruttata e stremata, l’imprintig sul cucciolo sarà pessimo e, con queste premesse, non potrai mai pensare di avere un cane sano ed equilibrato, neanche un Labrador!

E credi che questo non abbia un costo per noi?

Non immagini neanche lontanamente i sacrifici che ci sono voluti per avere il cucciolo” bello “ di cui parli ,che hai visto in foto e per il quale chiami con la speranza che sia in regalo! km e km percorsi per una monta senza sapere se e come andrà a finire, interrompendo le tue vacanze per portare avanti il progetto in cui credi!!! Anni di selezione fatti per darti IL VERO LABRADOR di cui è ASSURDO CHE TU NON RIESCA A COMPRENDERE IL VALORE, o meglio TI ILLUDI CHE SIA IDENTICO A QUELLO DI CUI TU PARLI AD UN PREZZO Più BASSO!!

Corsa all’affare!?

Allora mi viene da pensare che oggi c’è la corsa all’affare senza comprendere che un cucciolo è una vita, e questa vita non avrà la durata di un telefonino!! Non si può pensare di risparmiare credendosi furbi e poi pensare di non avere problemi in futuro!? Sono anni che si parla di cuccioli dall’est, anni che si parla di selezione, eppure la figura dell’ALLEVATORE non è in alcun modo valorizzata e tutelata!!!

👇👇👇👇
Guarda il video di Striscia la Notizia qui 👇👇👇👇👇👇👇

Trafficanti internazionali di cani: dopo le denunce di Striscia, condannati tutti e 12 gli imputati

Nessuno che tuteli realmente il suo VALORE! IL SUO LAVORO! DI CUI TUTTI DOVREMO BENEFICIARE!

Perché l’allevatore ha l’oro in mano, un potere straordinario di cambiarti la vita in meglio.

Invece tu 🫵 fai finta di non capirlo! Poi ti lamenti e fai la vittima se il “simil labrador” morde tuo figlio?!? Ma ti sei innanzitutto chiesto prima di avvicinargli questo cane con un pedigree “fritto misto Bubi e Fufi”, di cui non si conosce la storia, l’origine, la salute, insomma nulla, se si trattasse di un VERO LABRADOR, quello che non farebbe MAI del male ad un bambino!? Perché questo è il punto! E allora dico.

PRENDITELA SOLO CON TE STESSO SE PENSANDO DI FARE L’AFFARE TI SEI TROVATO UN SIMIL LABRADOR perché E’ STATA UNA TUA LIBERA E COSCIENZIOSA SCELTA!

Anna Folgore

Se questo articolo ti è piaciuto puoi condividerlo😉

Lascia un tuo commento

error:
Call Now Button